


TATIANA MUCCIOLI
ABOUT
CONTATTI
Consulente e Informatore in Naturopatia-Iridologia
Spa Manager WSO - Formatore professionale
Autrice di libri (mondo olistico e crescita personale)
Artista – Arteterapia pratica
Ipno-induzione-al-relax (sessioni di meditazione guidata)
Per informazioni scrivi a: studio.natursalus@gmail.com
mucciolittatiana@yahoo.it
+39 349 555 47 33 (sms whatsapp)
via Viole 54
Cattolica (RN) - 47 841
consulenze solo su appuntamento
anche online
Il libro
Il libro, rappresenta una sorta di "Testamento spirituale" dell'autrice, in cui, la salute viene vista come "Arte del vivere quotidiano", apportando le giuste modifiche al proprio stile di vita, in senso costruttivo. In questi, termini, l'essere umano è un'anima in cammino verso la propria realizzazione ed evoluzione.
Attraverso la riflessione su vari temi umanistici ed esistenziali, l'autrice ci accompagna in un viaggio metafisico e filosofico, in cui ogni essere umano, può rispecchiarsi e comprendere come migliorare il proprio atteggiamento nei confronti della viva vita, fino a diventare, la "migliore versione di se stesso".
Sito web realizzato da Flazio Experience

Fare arte implica essere creativi, sviluppare e mettere in atto i meccanismi della creatività. Ma allora, cosa c'entra l'arte con il concetto di salute? Esiste un legame profondo, in quanto, l'essenza della bellezza, il saperla cogliere non solo nell'osservare un dipinto, ma anche nell'osservare e sperimentare la vita nella sua totalità, ci permette di stare bene, di sentirci intimamente e profondamente connessi con quella parte autentica di noi, che è il Sé.

Si tratta di considerare la propria salute come espressione della spiritualità e della bellezza presente in ognuno di noi, in quanto siamo esseri bellissimi, unici ed autentici.
E spesso ce lo dimentichiamo…"Per stare bene, sia nel corpo che nello spirito, abbiamo bisogno di aprire nuovamente gli occhi alla bellezza, presente fuori e dentro di noi".
In un’epoca caratterizzata da ritmi frenetici e dall’ossessivo flusso delle notifiche digitali, come possiamo non perdere il nostro equilibrio fisico e spirituale? Tatiana Muccioli risponde a questa domanda invitandoci alla scoperta di discipline in grado di promuovere il benessere psicofisico globale e presentando le tecniche che possono accompagnarci in questo percorso, come il counseling, la PNL e l’arteterapia.
Approfondendo ambiti come la psicosomatica e le discipline bionaturali, getta luce sul legame profondo che unisce i diversi livelli dell’essere e sulla nostra interdipendenza con il mondo esterno. Non mancano inoltre approfondimenti sulle metodiche ausiliarie quali l’EFT, la logosintesi e le terapie energetiche dei colori. Il suo fine è aiutare concretamente le persone a riscoprire l’armonia interiore attraverso pratiche naturali che coinvolgano corpo e mente in maniera integrata.
Attraverso il potere della parola, possiamo ripristinare il libero flusso di energia tra la nostra essenza ed il contesto di vita sulla Terra, espandendo la nostra capacità di essere, fare e avere, in linea con il nostro scopo di vita.
Artem è un’opera preziosa che sa offrirci tanti spunti di riflessione e di approfondimento, che ci insegna a prenderci cura di noi da tutti i punti di vista e che ci permetterà di vivere finalmente nel pieno benessere psicofisico.